La scuola offre la possibilità di usufruire di un orario prolungato, con l’accoglienza dei bambini dalle 7.30 e l’uscita prolungata fino alle 17.30.
È un servizio facoltativo di cui si può usufruire sia in maniera saltuaria che continuativa per venire incontro alla necessità/richiesta delle famiglie.
Nell’ottica dell’attenzione ai propri studenti, Scuola Elena ha un servizio interno di mensa, con cuoca dedicata. La mensa è interna all’istituto e la cuoca pone sempre grande cura nella preparazione di tutti i pasti seguendo menù stagionali.
Un’opportunità di supporto e aiuto in ambito educativo per i genitori (su appuntamento a richiesta) con la consulenza di una Psicologa accreditata del Consultorio Interdecanale di Merate. Lo sportello viene proposto nella scuola a cadenza quindicinale da ottobre a giugno.
Due volte all’anno la scuola organizza serate tematiche per i genitori su argomenti interessanti l’educazione dei figli (es: regole, relazioni e dinamiche tra bambini, alimentazione, ecc.) in collaborazione con due psicologhe/psicoterapeute.